Si prega di compilare tutti i campi pertinenti e di allegare i documenti necessari e richiesti. Formulari incompleti non potranno essere trattati in modo appropriato.
Maggiori informazioni per salvare, importare ed esportare i
Vista la quantità richiesta di informazioni e documentazione, il presente formulario può essere compilato in più volte.
Basta salvarlo (bottone presente in fondo alla pagina “Esporta”) sul vostro computer. Per riprendere la compilazione del formulario bisogna tornare alla piattaforma e successivamente importare il documento (bottone in fondo alla pagina “Importa”). Il formulario riprenderà dal punto interrotto con tutti i dati precedentemente inseriti. Affinché la compilazione del formulario per le edizioni degli anni successi risulti veloce, si consiglia un ulteriore esportazione a fine compilazione (punto nr. 10 “Allegati e osservazioni”). L’anno successivo sarà sufficiente tornare sulla piattaforma www.pge.bellinzona.ch/istanza e importare il documento (bottone “Importa”) e attualizzarlo.
Il Settore Cultura ed Eventi fornisce unicamente assistenza agli organizzatori facendo da tramite tra i vari servizi coinvolti e il Municipio. Si precisa che ogni richiesta è subordinata all'ottenimento dell'autorizzazione scritta. Fino alla decisione formale, l'evento è da considerarsi non autorizzato.
Informiamo i promotori di eventi che il nuovo Regolamento sulla gestione dei rifiuti della Città di Bellinzona è ufficialmente in vigore; per una gestione eco-sostenibile dei rifiuti durante eventi e feste su suolo pubblico che necessitano di autorizzazione è obbligatorio l'uso di bicchieri e stoviglie riutilizzabili multiuso oppure monouso compostabili o riciclabili. Vogliate in particolare consultare il documento Consigli utili per organizzare manifestazioni sostenibili redatto dal Cantone.
Segnaliamo inoltre l'obbligatorietà di raccogliere separatamente i rifiuti riciclabili come PET, Alluminio/latta, carta e vetro e provvedere autonomamente a consegnarli agli ecocentri di riferimento. Per quanto riguarda i rifiuti solidi urbani vige l’obbligo di utilizzo dei sacchi ufficiali.